martedì 12 gennaio 2010

Lady Gaga? Una musicista di enormi ambizioni e talento medio


Il New York Post ci è andato giù pesante con Lady Gaga.

L'ha definita prima il simbolo del 2009...ma non tutti i simboli devono essere per forza positivi.

Questa è la critica severa espressa dal quotidiano:


"una musicista di enormi ambizioni e talento medio, le cui canzoni dance arriverebbero a malapena a un secondo giro di karaoke, una donna così convinta del proprio superlativo buon cattivo gusto, che è andata ad incontrare la Regina Elisabetta chiusa in un abito fetish, una tipa che si promuove senza tregua, tanto che dalla sua comparsa Paris Hilton si è ridotta a sembrare una pigrona".
"La sua singolare innovazione è stata di rubare, mettendo insieme tutto ciò che ha trovato nella banca dell''immagine culturale. Sottomette la propria persona a un Photoshop in tempo reale, costruisce una creatura che prende da Bowie come da Liberace, da Kylie Minogue e Grace Jones e naturalmente da Madonna. Andy Warhol aveva previsto l''arrivo di creature di questo tipo, fatte di varie parti assemblate e poi idolizzate come una persona intera.
4 milioni di dollari perduti malgrado tutti gli esauriti collezionati, che non riescono però a recuperare sul budget di scenografie, sugli abiti, sulla vasca da bagno da 45 mila euro, sulle spaventose tecnologie, sui ballerini e sul palco, che da solo costa poco meno di mezzo milione di euro"



Credo che non esistano parole migliori per esprimere la mia opinione sulla MATTA...

Nessun commento:

Posta un commento